logo-itf.it

IMPIANTI TRATTAMENTI FINITURA

 

LEADER NEL LAVAGGIO INDUSTRIALE

I.T.F. EFFICENT ENGINEERING CENTER

Ogni richiesta è studiata in base alle individuali esigenze produttive.
Forniamo soluzioni e servizi analizzati per la riduzione degli sprechi e aumento della produttività.

 

Impianti di Lavaggio

 

Gli impianti di lavaggio industriale ad acqua, sfruttano le proprietà dell'acqua in combinazione con la tecnologia applicata, soluzione di pulizia (detergente di sintesi o biotecnologico) nonché il tempo necessario per un ciclo completo.

In base alle individuali necessità produttive, vengono studiate soluzioni personalizzate, orientate alla massima ottimizzazione di quattro fattori, al fine di garantire il miglioramento dell’efficienza e di conseguenza l’aumento di produttività.

Impianti di Sbavatura

 

Centri di sbavatura ad acqua ad alta pressione, con il sistema ibrido, permettono di sbavare e lavare contemporaneamente pezzi di diverse forme e materiali. Grazie ad una forte flessibilità di robot, con la pressione a 1100 bar, garantisce la completa rimozione di truciolo dalle superficici più complesse, senza nessuna deformazione del prodotto né alterazione della finitura superficiale.


Questa tecnologia viene utilizzata nei casi la dove è richiesto un alto livello di precisione nonché un’elevata classe di pulizia.

I.T.F. Shot Peening

Lo ShotPeening è simile alla sabbiatura, ad eccezione del fatto che opera dal meccanismo di plasticità piuttosto che dall'abrasione: ogni particella funziona come un martello a sfera. Esso è un processo di lavoro che serve ad:

- Ottenere una maggiore durezza
- Maggiore resistenza alla fatica e allo stress
- Protezione contro la corrosione
- E infine prolungare la vita utile del pezzo.

GUARDA IL NOSTRO CATALOGO SHOOT PEENING

 
Catalogo